
I vantaggi dei servizi SEO
Le motivazioni che portano un autore a scrivere un contenuto possono essere molteplici ma tutte hanno una caratteristiche in comune: il pubblico. Il pubblico è
Le motivazioni che portano un autore a scrivere un contenuto possono essere molteplici ma tutte hanno una caratteristiche in comune: il pubblico. Il pubblico è
Quando un sito web perde traffico visibilità e posizionamento di solito osserviamo il sito la sua struttura, i contenuti, i problemi di scansione e la
Non abbiamo più bisogno di contenuti inutili: avere contenuti inutili è dannoso per il lettore, per Google, per l’ambiente e per il sito web stesso.
Secondo una ricerca pubblicata da Moz, Google cambia le metadescriptions (la descrizione del nostro url in Search), il 70% dei casi (non allarmatevi, la ricerca
SEO per piccoli business: funziona? Un piccolo business ha una dimensione piccola, intima e diretta con il consumatore. Se diventa punto di riferimento della sua
Come ogni anno ritornano le predizioni verso il nuovo anno. Fare predizioni in ambito SEO è possibile? Non sempre. Restano dei punti saldi? Sì ed
Con la SEO è possibile intercettare un utente attivo che cerca una risposta alla sua domanda. Come intercettare le esigenze del target online? Ci sono
Persi in mezzo a milioni di libri, chiedete al libraio ed in pochi minuti vi da le indicazioni per arrivare al titolo che state cercando,
Featured snippet: vantaggi, tipologie e strategie per ottenerli I risultati organici messi in evidenza da Google in un riquadro speciale nella parte superiore della prima
La formazione digitale è un’attività costante nel mondo del lavoro. Con l’apertura dei nuovi scenari e l’avvento dell’online, le competenze digitali, sono sempre più richieste a
Pinterest è un potente motore di ricerca per immagini e un social network in ascesa che conta più di 250 milioni di utenti. Il graph di
In ogni occasione di vita sociale, dopo una presentazione, arriva sempre quel momento in cui mi chiedono: “ma tu di cosa ti occupi?”. Quando rispondo
Le motivazioni che portano un autore a scrivere un contenuto possono essere molteplici ma tutte hanno una caratteristiche in comune: il pubblico. Il pubblico è
Quando un sito web perde traffico visibilità e posizionamento di solito osserviamo il sito la sua struttura, i contenuti, i problemi di scansione e la
Non abbiamo più bisogno di contenuti inutili: avere contenuti inutili è dannoso per il lettore, per Google, per l’ambiente e per il sito web stesso.
Secondo una ricerca pubblicata da Moz, Google cambia le metadescriptions (la descrizione del nostro url in Search), il 70% dei casi (non allarmatevi, la ricerca
SEO per piccoli business: funziona? Un piccolo business ha una dimensione piccola, intima e diretta con il consumatore. Se diventa punto di riferimento della sua
Come ogni anno ritornano le predizioni verso il nuovo anno. Fare predizioni in ambito SEO è possibile? Non sempre. Restano dei punti saldi? Sì ed
Con la SEO è possibile intercettare un utente attivo che cerca una risposta alla sua domanda. Come intercettare le esigenze del target online? Ci sono
Persi in mezzo a milioni di libri, chiedete al libraio ed in pochi minuti vi da le indicazioni per arrivare al titolo che state cercando,
Featured snippet: vantaggi, tipologie e strategie per ottenerli I risultati organici messi in evidenza da Google in un riquadro speciale nella parte superiore della prima
La formazione digitale è un’attività costante nel mondo del lavoro. Con l’apertura dei nuovi scenari e l’avvento dell’online, le competenze digitali, sono sempre più richieste a
Pinterest è un potente motore di ricerca per immagini e un social network in ascesa che conta più di 250 milioni di utenti. Il graph di
In ogni occasione di vita sociale, dopo una presentazione, arriva sempre quel momento in cui mi chiedono: “ma tu di cosa ti occupi?”. Quando rispondo
L’offerta dei corsi per la formazione digitale è molto ampia. In un mondo sempre più tecnologico e digitalizzato, investire nella formazione digitale è imperativo. Approfondire
Il pillar marketing è la pianificazione di contenuti di valore attraverso le pillar page, pagine importanti per il nostro business online. Se vuoi migliorare la
Possiedi una piccola impresa con pochi dipendenti, un’attività locale o un negozio di vicinato? Ti sei reso conto nel corso degli anni che gli e-commerce
Il calendario editoriale seo è uno strumento prezioso per una strategia di contenuti. I vantaggi di un calendario sono molteplici: posizionamento, visibilità traffico organizzazione dei
Creare una relazione di fiducia con il lettore online è uno dei grandi vantaggi del content marketing. Nell’articolo otto tipologie di content marketing per un piano
Google Discover è una funzionalità integrata nell’app di Google che consente di ottenere contenuti personalizzati in base agli interessi dell’utente. Definito come AI driven content tool, per i
Scegliere le keywords per il sito web è una fase importante di un’articolata strategia di marketing. La ricerca parole chiave è importante per essere visibili
Un esperto SEO ha un costo che oscilla tra i € 50 e i € 250 all’ora. I costi di una consulenza SEO hanno un
Si può fare una ricerca di parole chiave in relazione al buyer journey, il viaggio d’acquisto del nostro cliente? Nel corso della lettura esamineremo le
Un piccolo business ha una dimensione piccola, intima e diretta con il consumatore. Se diventa punto di riferimento della sua nicchia ha una grande capacità
Nel mese di ottobre 2020, Google comunica nel suo Blog la novità del rilascio delle web stories per Google Discover. Questa novità non è implementata
Google Search Console dopo gli ultimi aggiornamenti è un prezioso strumento che offre dati e analisi in tempo reale molto utili per monitorare l’andamento di
20 consigli per la tua strategia SEO Nell’articolo ti guiderò nella creazione di una strategia seo. Il posizionamento seo è un buon alleato per la
Google Bert e seo: cosa sta accadendo Nel mese di ottobre 2020, sul blog di Google, sono stati comunicati gli ultimi, importantissimi aggiornamenti di Bert.
Il content marketing e lo storytelling sono due tecniche complementari, necessarie l’una all’altra per creare una strategia di marketing efficace. Quante volte avrai sentito queste
Prima di parlare di come fare un piano editoriale per il blog è importante definire di cosa si tratta. I due termini piano editoriale e
Raccontare storie belle o scrivere testi per i motori di ricerca? Come scrivere testi belli che si posizionano online? Questo è il dilemma della scrittura
Blogging e content marketing stanno cambiando rapidamentenel corso degli ultimi anni. Conoscere i principali cambiamenti di settore è importante per migliorare la propria strategia online, essere
Una guida semplice e veloce per creare una strategia di content marketing in poco tempo e in modo rapido. Con questa guida scopri come programmare
Creare contenuti stagionali e pianificarli in base alle festività e alle principali ricorrenze di una stagione è una buona strategia per aumentare le visite al
Un articolo che parla di momenti critici che si trasformano in punti di forza, uno spunto di riflessione per chi vuole esprimere se stesso nella
La content strategy è la pianificazione delle strategie di contenuto che applichiamo al nostro business per aumentarne visibilità e autorevolezza. Ogni strategia parte da un’analisi
Il piano editoriale è un documento di pianificazione di contenuti adottato da tutte le attività di produzione di contenuti. Editori, giornalisti, blogger, content manager, social
Fare networking significa creare una rete di contatti di valore che generano possibilità di business e di vita importanti. Come fare networking è la domanda
Quando sei quasi di buonumore dopo una giornata pesante, mentre sei intento a fare qualcosa di bello. Quando canti a squarciagola con la radio accesa
La ricerca vocale, voice search è in ascesa. Considerata come uno dei trend seo del 2020, si rivela sempre più popolare tra gli utenti. Ottimizzare
Se non è persuasivo, non piace. Il bravo copywriter, quello che vuole attirare l’attenzione dei propri lettori, sa bene che non può fare solo della
L’arrivo del virus COVID-19 ha sconvolto tutti gli aspetti della nostra vita durante i primi mesi del 2020. Le persone cambiano abitudini e le aziende
Da sempre amo le parole. Da piccola passavo ore ad osservare le lettere, allora segni misteriosi che non avrei mai imparato a comprendere. Negli anni
Una strategia di internal linking migliora il posizionamento online e la visibilità sui motori di ricerca di un sito web, aiuta l’utente a navigare il
A cosa serve una consulenza seo? Cos’è la seo? Cosa vuol dire fare seo? A cosa serve la scrittura seo? Cosa significa posizionamento? Non è
Fare un’analisi swot prima di iniziare a pianificare una strategia seo e di marketing è fondamentale. Nell’articolo come crearla e quali strumenti usare. Insieme all’analisi
Ottimizzare le immagini SEO inserendo il tag alt, l’attributo title immagine di Google con wordpress è semplice e molto importante. La ricerca per immagini visuale
Ciao a tutti, rieccomi a scrivere di seo, di local seo e di ottimizzazione di Google my Business. Essere presenti in Google My Search e in
Il Mestiere di scrivere di Luisa Carrada, è una fotografia della scrittura odierna, un libro bello, denso di spunti e ispirazioni per chi ama la
La seo è in evoluzione costante e con un Knowledge Graph in continuo aggiornamento cerca sempre più connessioni nel mondo reale. La seo è in
Tagliare i rami secchi quasi sempre migliora le cose. Questo succede anche al lavoro. Quando parliamo di seo, ad esempio, pensiamo sempre a qualcosa da
Una delle incertezze più frequenti che noto nei progetti seo è l’uso improprio di tag e categorie. Avere le idee confuse sull’uso di queste tassonomie
Per pianificare una strategia di marketing è importante conoscere l’acquirente finale del prodotto/servizio che vogliamo vendere. Sapere chi è e cosa fa il nostro potenziale
“Non ho tempo di investire online”. Quante volte ho sentito questa frase? Lavorando per tanti clienti, spesso, capita anche a me di trascurare i miei
Come gestire i contenuti di un Blog o di un sito web in chiave seo per intercettarne il target di riferimento e affrontare una corretta
Il buyers journey è il processo d’acquisto del cliente, un viaggio fatto di esigenze, consapevolezze, valutazioni e infine decisione finale. Sapere cosa cerca il tuo
Google Topic Cluster cos’è? Un topic cluster è un insieme di contenuti web, letteralmente un “cluster di argomenti” costruito intorno ad un argomento importante per
La Local SEO è una parte della strategia seo messa in atto per migliorare la visibilità locale sui motori di ricerca (scopri quali sono le
Che legami esistono fra un cd, un luogo, un libro, un dipinto? Mentre stavo scrivendo questo post, è venuta a trovarmi un’amica da molto lontano…
Quando mi sento a corto di idee, guardo una tabella magica sempre stampata sulla mia scrivania: the periodic table of SEO Success Factors, tutto quello
Sicuramente avrete tanto sentito parlare di Storytelling. È naturale è giusto che sia così perchè le storie fanno parte dell’uomo da sempre, stabiliscono un “legame”.
Un nuovo anno è iniziato e improvvisamente mi ritrovo in un giorno di Gennaio 2019. In questi giorni di stacco tra un anno e l’altro
Perchè è così difficile promuovere se stessi e il proprio brand? Dai sempre il massimo per il lavoro altrui ma quando si tratta di te
Arriva quasi sempre il momento cruciale di trovare un compromesso fra stile e scrittura per i motori di ricerca. Inizialmente trovare un punto in comune
Dopo la pausa estiva, eccomi ritornata fra queste pagine. In questo periodo è successo di tutto in Serp e Mister G. ha lanciato il cosiddetto
Dopo aver parlato di come trovare il target online adatto al nostro business, eccomi con l’ennesimo articolo seo. Da quando mi sono appassionata così tanto
Come trovo il mio target online e su Google? Abbiamo già parlato di ricerca parole chiave per il tuo business, sappiamo che esistono tantissimi metodi per
Dopo un mese ritorno sulle pagine di questo blog. In questo articolo, non scriverò di quanto sia importante un corretto posizionamento sui motori di ricerca,
Ci risiamo, è sempre la stessa storia. Ogni volta nonostante i piani, le timelines, le agende, i programmi, i nuovi propositi, accade che i nostri
Oggi è il primo compleanno del mio Blog. Un anno fa durante un giorno come questo (giorno più, giorno meno) ho aperto questo sito web.
Eccomi giunta al primo periodo pre-natalizio con il Blog. Ho già trascorso 10 mesi in sua compagnia e sono felice di averlo aperto. Devo ammettere
Rieccomi con altre riflessioni mettendo da parte gli articoli meramente tecnici. Riprendendo l’articolo che ho scritto la settimana scorsa, ecco altre considerazioni a ruota libera.
Succede a tutti prima o poi di sentirsi stanchi e di avere quella strana sensazione addosso di sentirsi sempre uguali a sè stessi. Le ultime
Cosa sono le Anchor Text e come usarle correttamente in una strategia seo per avere maggiore visibilità online? Le Anchor Text sono le parole cliccabili
Benvenuto Autunno con i suoi colori, le sue calde tinte, le giornate corte… Questa stagione mi fa pensare a collages, moodboard e spazi piani dove
Come fare per trovare ogni giorno l’ispirazione creativa? È importante esercitare la creatività e non perdere mai l’inspirazione in tutti i campi della nostra vita.
[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Settembre è un pò come il primo dell’anno. Pause o non pause è il mese dove si fanno nuovi progetti e si stila una
Cos’è una SEO Audit? Una SEO Audit è l’analisi degli aspetti tecnici di un sito web. Verificare che non esistano errori che impediscano una corretta
È 31 Agosto e quasi tutti ci stiamo preparando all’arrivo dell’Autunno e alla ripresa delle attività. In qualunque modo sia andato la vacanza estiva è
A breve andrò in vacanza e voglio salutarvi con un post prima della pausa. Tranquilli ci vediamo presto, a Settembre ritorno più carica che mai.
Luglio per me è il mese della riscoperta delle piccole cose. In questo periodo per avere delle idee, sono sempre in cerca di stimoli e
Eccoci con la rubrica fra moka & digitale, dove vi racconto un pò della mia vita da freelancers, dei miei caffè, di idee e di
Hai mai provato ad andare per musei e giocare con i nomi delle opere d’arte, a trovare connessioni fra oggetti disparati, a perderti nelle strade
[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Adoro le parole, ne sono innamorata da sempre. Delle parole mi sorprende il fatto che possano raccontare, creare, inventare, divertire, attingere all’immaginazione senza limiti,
Chi fa il lavoro del freelance non può fare a meno di essere sempre aggiornato. Informarsi sulle ultime novità dei nostri interessi del cuore è
Questo è il primo articolo della mia rubrica Fra Moka & Digitale dove condividerò con voi 4 scoperte cool del mese che possono migliorare il lavoro e,
Che struttura deve avere un sito web per essere facilmente trovato e visibile online? In questo articolo parlerò di come creare l’alberatura del sito web.
Ho deciso di raccontarvi la Giordania in un blog dedicato al Digitale perchè questa terra magica e senza tempo mi fa sentire in debito per
Oggi vi propongo un metodo per trasformare le vostre idee in immagini in maniera semplice e veloce: Google Autodraw. Quante volte avete desiderato di dare
Se vi state chiedendo dove trovare foto gratuite siete capitati nel posto giusto. Avere una brand identity curata è importante per il proprio business, ma,
Come fare per rispettare gli impegni presi e non dimenticare le priorità lavorative e quelle che abbiamo con noi stessi? A tal proposito, ho fatto
E’ giunto il momento di scrivere articoli leggeri su temi frizzanti come il personal branding e la costruzione di un personaggio. Cosa c’entrano le due
L’esigenza di essere online diventa sempre più importante per Brand e professionisti. Il traffico online è in costante aumento e quello mobile ha superato quello
Questo è un articolo che fa per te se non sei un Freelancer. Hey, puoi leggerlo anche tu che hai la partita iva. Da poco ho
Inauguro il Blog Personale con il primo articolo dell’anno e il primo post di questa nuova avventura. Da anni desideravo uno spazio online tutto mio
Luisella Curcio © Copyright 2016. All Rights Reserved Policy Privacy. Strada Naviglio Alto 4/1 43122 Parma, Italia P.iva 03428810794 C.F. crclll83c64z112w