Corso SEO
Un corso SEO su misura per conquistare i motori di ricerca
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Un corso SEO online o dal vivo per essere più visibile e posizionato online e per apprendere le tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca.
Due le tipologie di formazione SEO pensate: corso SEO privato e corso SEO in azienda.
Modalità di formazione differenti pensate per chi vuole migliorare la SEO, per chi ha dei dubbi su un aspetto specifico, per chi vuole iniziare un percorso di apprendimento SEO partendo dalle basi, per chi intende confrontarsi su aspetti tecnici intermedi e avanzati.
Le lezioni e i corsi sono pensati per il confronto costante su tutte le tematiche che riguardano il posizionamento per i motori di ricerca.
Un percorso SEO base, intermedio o avanzate con lezioni, strategie SEO su siti web, confronto attraverso casi studio di SEO reali, oppure con un programma di nozioni standard.
Dopo il confronto con le richieste e le esigenze del cliente formulo un corso SEO e un pacchetto di lezioni SEO strutturato e personalizzato su richiesta.
Corso SEO privato
Corso SEO privato con lezioni SEO online e dal vivo della durata di un’ora con percorso di formazione personalizzato (basico, intermedio o avanzato), formulate sulle esigenze del cliente
Il corso è dedicato a chi vuole migliorare la propria visibilità online, a chi vuole iniziare un percorso di formazione SEO, a chi vuole confrontarsi sulla materia.
Lezioni SEO pratiche pensate per chi ha poco tempo da dedicare all’apprendimento ma non rinuncia a curare il suo business.
Corso SEO per aziende
Il corso SEO in azienda è pensato per la formazione SEO dei dipendenti e per chi si occupa della visibilità online del Brand in azienda. Percorsi di formazione costruiti su richiesta e personalizzati a seconda delle esigenze. Corsi SEO online (tenuti attraverso Zoom, Meet, Skype, Microsoft Teams ) o dal vivo, in gruppo e in azienda.
Corso SEO per copywriters
Corso SEO dedicato ai copywriters che vogliono approfondire le tecniche di ottimizzazione dei motori di ricerca, la scrittura SEO, la creazione dei piani editoriali SEO. Corso pensato per chi scrive per posizionare il sito web e il business e intercettare i clienti!
Il programma SEO standard
- come funziona il motore di ricerca di ricerca
- come fare un'analisi SEO
- come usare le tecniche di on page SEO
- come creare un’architettura SEO friendly
- come analizzare i competitor
- come analizzare la SERP
- come analizzare il mercato di riferimento
- come individare gli errori di crawl
- come risolvere gli errori 404
- come risolvere i duplicati
- come usare Google Search Console
- come usare Google Analytics
- come migliorare la velocità del proprio sito web
- come usare gli strumenti SEO
- come analizzare il posizionamento di un sito web
- come fare una keyword research
- come creare un piano editoriale SEO
- tecniche di content strategy
- come fare una content audit
- come creare una strategia SEO personalizzata
Mi occupo di SEO e di tecniche di posizionamento per i motori di ricerca da più di 10 anni.
Sono docente e formatore SEO di Carriere.it e Bloginrete.
Corsi di formazione SEO per aziende a livello base, intermedio e avanzato con percorsi di formazione SEO personalizzati sulle esigenze dell’azienda o del cliente!
Durante le mie lezioni di tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca è racchiusa tutta la mia competenza ed esperienza nel settore SEO.
I corsi vengono effettuati online o dal vivo attraverso piano personalizzati di formazione, attraverso applicazioni di strategie reali e dal vivo su siti web e progetti SEO.
Il programma SEO standard (da personalizzare su richiesta)
- come funziona il motore di ricerca di ricerca
- come fare un'analisi SEO
- come usare le tecniche di on page SEO
- come creare un’architettura SEO friendly
- come analizzare i competitor
- come analizzare la SERP
- come analizzare il mercato di riferimento
- come individare gli errori di crawl
- come risolvere gli errori 404
- come risolvere i duplicati
- come usare Google Search Console
- come usare Google Analytics
- come migliorare la velocità del proprio sito web
- come usare gli strumenti SEO
- come analizzare il posizionamento di un sito web
- come fare una keyword research
- come creare un piano editoriale SEO
- tecniche di content strategy
- come fare una content audit
- come creare una strategia SEO personalizzata