The Table of SEO Success Factors

periodic seo table success

Alzi la mano chi alle volte è in difficoltà oppure sente di non avere idee durante una strategia seo. Succede anche a me ed eccomi qui a svelare cosa faccio per superare questo momento di stanchezza.

Avere dei momenti o delle ore di stanchezza può capitare per svariati motivi: una notte insonne, l’abitudine di fare sempre le stesse cose, non avere tempo per aggiornarsi.

Quando mi sento a corto di idee, se non ho tempo da dedicare alla formazione, guardo una tabella magica: the Periodic Table of SEO Success Factors.

Nell’articolo condivido con voi la tabella che ogni SEO o aspirante tale dovrebbe avere stampata in casa, in ufficio, nella propria stanza, dove gli pare insomma.

La tabella è realizzata da Search Engine Land

Negli ultimi due articoli, se ve li siete persi, ho parlato di internal linking: guida completa per l’ottimizzazione dei links interni e di contenuti stagionali e visibilità online

The Periodic Table of SEO Success Factors

Rispondere punto per punto ai requisiti indicati nella tabella è un ottimo passo per iniziare una strategia seo che funzioni.

Io ne sono entusiasta perchè non ho mai visto tutti gli elementi importante di una strategia seo  così chiaramente in una tabella.

Contenuti, Architettura, Html e altri elementi on-page seo, rilevanza, links, personalità social… per la seo off page. Qualità, keyword research, elementi verticali, risposte a domande fatte in rete…

periodic seo table success

Ci sono domande come: la qualità dei contenuti del tuo sito è rilevante? Le tue pagine più importanti sono aggiornate? I contenuti del tuo sito si caricano velocemente?

La periodic seo of table contents è una sorta di tabella che contiene un’alchimia di elementi utili. Io intanto la stampo e quando sono a corto di idee la osservo. Repetita juvant. Sempre.

Scarica qui la periodic seo of table contents pdf perchè l’immagine nell’articolo è sgranata[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_widget_sidebar sidebar_id=”blog_sidebar”][/vc_column][/vc_row]

Chi sono

Sono una consulente freelancer di seo e webmarketing. Lavoro con le parole chiave per migliorare la visibilità online di Brand e PMI. Abbino le parole ai motori di ricerca (Google in particolare) per posizionare siti web, progetto strategie seo e scrivo per raccontare storie attraverso la scrittura seo…

Articoli recenti