SEO per settore galvanotecnica
In questa case study SEO analizziamo la strategia SEO applicata al settore della cromatura dura, del trattamento dei metalli e della galvanotecnica.
In collaborazione con Necte azienda di soluzioni e servizi informatici per aziende con un reparto digitale formato da figure digitali specializzate, scopriamo insieme come abbiamo migliorato la visibilità e il posizionamento di Mbs Technology azienda di cromatura dura e galvanotecnica a Brescia e dintorni.
Nel grafico possiamo vedere l’andamento del posizionamento e delle parola chiave di Mbs Technology.
L’attività SEO è iniziata il mese di maggio 2021. Oggi Mbs è un cliente felice che ha aumentato notevolmente traffico, conversioni e vendite grazie alla SEO.
Nel grafico possiamo vedere l’aumento costante del posizionamento e della visibilità online di MBS Technology
Azioni svolte durante la strategia SEO
Le azioni che fanno parte di una strategia SEO sono veramente tante: si parte dall’analisi tecnica, dal rifacimento dell’architettura del sito rendendola SEO oriented, dalla migrazione della vecchia struttura a quella nuova, dalle attività di on page SEO.
In questo caso le abbiamo svolte tutte in collaborazioni con il tutto il team e le figure altamente specializzate che ruotano intorno ad esso come il web developer, l’art director, il copywriter, il SEO specialist.
Le principali azioni svolte per la strategia SEO:
- SEO audit
- migrazione SEO
- architettura SEO oriented
- local SEO
- content strategy SEO oriented per il blog
- piano editoriale SEO
- on page SEO
- ricerca di parole chiave
- keyword match
- studio del target di riferimento
- studio dei competitor
- studio del mercato di riferimento
I risultati ottenuti
Incremento di parole chiave in prima posizione
Aumento del traffico organico
Dicono di me