Oggi è il primo compleanno del mio Blog. Un anno fa durante un giorno come questo (giorno più, giorno meno) ho aperto questo sito web.

Da quel giorno mi separano 35 nuovi articoli, 11 pagine, nuovi stimoliprogetti, la ricerca di uno stile di scrittura, uno sforzo teso al miglioramento e tanti nuovi incontri…

Sono soddisfatta? No, voglio migliorare ancora tutto, professionalmente e personalmente.

Per celebrare questa occasione, ho deciso di creare una guida  7 ricette SEO FRA MOKA e DIGITALE per rendere un sito SEO friendly in pochi semplici passi.

Schermata 2018-02-22 alle 09.56.15Ritornando a noi, a proposito di questa avventura vorrei aggiungere qualche riflessione…

JLEX6244

Non bisognerebbe mai aver paura di fare errori, sopratutto quando ci si lancia per la prima volta in una nuova esperienza. Per quanto preparato tu possa essere, la prima volta che realizzerai una cosa, passando dalla teoria alla pratica, di errori ne farai.  Ad esempio,  io ho paura del mio uso delle virgole, perchè lo so, sbaglierò sempre l’uso della virgola e  non c’è manuale che tenga.

Sono nozioni che si apprendono sin dalle elementari. Se non riesci o l’insegnante non ha curato questo aspetto, sbaglierai le virgole per sempre (almeno è quello che è capitato a me).

Tornando a noi, questo non è l’elogio delle cose fatte male, ma l’elogio delle cose in cui siamo imperfetti che vorremmo tanto fare, da iniziare. Nel frattempo però bisogna perfezionarsi, studiare, ingegnarsi e impegnarsi al massimo, così da non avere rimorsi. Dare di più di quello che si può, oppure fallire con la certezza di aver dato il massimo.

Ecco in poche righe cosa mi porto dietro di questo primo compleanno…

Per celebrare l’occasione ho preparato una guida per rendere il tuo sito web seo friendly  e farti trovare dai Clienti che ti stanno cercando.

Una guida pensata per:

  1. farti trovare online dai Clienti che ti stanno cercando;
  2. organizzare la struttura del tuo sito seo-friendly in poche semplici mosse;
  3. scegliere le parole chiavi adatte al tuo business;
  4. farti trovare online con testi belli scritti per i motori di ricerca;
  5. fare un check-up alla salute del tuo sito web;
  6. migliorare la tua visibilità locale;
  7. usare bene tag, categorie e anchor text.

Scarica le  7 ricette SEO FRA MOKA e DIGITALE

 

Buona lettura!