Ci risiamo, è sempre la stessa storia. Ogni volta nonostante i piani, le timelines, le agende, i programmi, i nuovi propositi,  accade che i nostri progetti vengono risucchiati da quel “lo farò domani”.

Il giorno dopo arriva con noi e quelle occhiaie fisse su quel progetto senza nessuna idea. Nulla di nulla soltanto inerzia. Allora ci riproviamo il giorno seguente, poi quello ancora, poi continuiamo il lavoro, andiamo avanti con le solite incombenze quotidiane, con fatture,  documenti da detrarre e quella odiosa vocina di fondo: “anche oggi hai rimandato a domani”.

Ammettiamolo, a volta la vita ti sconvolge, ti assorbe, ti spettina per bene e tu povero essere umano, puoi soltanto cestinare la tua to-do list e lasciarti travolgere.

Bene, pensi ma cosa importa, non sono wonder-woman, non voglio esserlo, e, intanto l’insoddisfazione aumenta….

Poi ti svegli un giorno con il piede giusto ed eccoci qua. Pronta e carica o quasi. Questo perchè i giorni demotivanti passano, soltanto che quando ci sei dentro pensi che non passeranno mai.

Tutto questo è assolutamente normale e fisiologico ed è giusto che sia così.

rubrica fra moka & Digitale

Ecco ho condiviso con voi le mie ultime riflessioni di una libera professionista alle prese con moka e digitale…

 

3 strategie digitali da tener d’occhio…

 

Adesso, passiamo in rassegna le ultime novità del settore.

Lighthouse Chrome Extension

In questa settimana ho scoperto le ultime novità in casa Google: Lighthouse Chrome, un’applicazione davvero eccezionale e facile da usare che offre seo-audit di siti web e pagine bellissime e veloci.

Facebook e la visibilità organica

Dalle mie letture sparse nel web ho trovato particolarmente interessante l’articolo di Riccardo Scandellari: Facebook non hai più Swing,  dove si discute di come Facebook non sia più un canale social facile per avere visibilità organica e… di fughe su altre piattaforme di social network che offrono più visibilità a minor costo.

Guida Completa sui parametri url e la SEO

In ultimo la guida completa sui parametri url e SEO a cura di EVE Milano. Niente non riesco, ormai sono follemente innamorata di questa disciplina SEO in continuo cambiamento… Una materia ingrata, ma per me amore a prima vista.

 

Buon week-end!