Ciao a tutti, rieccomi a scrivere di seo, di local seo e di ottimizzazione di Google my Business.

Essere presenti in Google My Search e in Google Maps per clienti che cercano in zona attività come la nostra, prima dei competitor è importante. Google My Business è fondamentale per migliorare la visibilità online locale.

Nell’articolo ti guiderò nell’ottimizzazione di Google My Business per il tuo business in pochi semplici passi.

ottimizzazione google my business

Negli ultimi articoli ho parlato di: Google Search Console per migliorare la visibilità online, Internal linking, Contenuti stagionali e seo, The table of seo success factors.

Local Pack Signals:

local pack segnali

2018 Local Pack Signals Moz ( per saperne di più: local search ranking signals di Moz)

Come si evince dal grafico Google My Business nel 2018 è in crescita ( per saperne di più sui segnali di ranking locale: the top 25 Local search signals you need to know ).

La tabella Local Pack Signals di Google Moz indica in percentuale i settori più importanti per la ricerca locale.

GMB iniziamo dalle basi:

scheda gmb ottimizzata

 

1 Inserisci tutte le informazioni correttamente e il nome della tua attività

Inserisci Name, Address, Phone number, il cosidetto NAP in maniera accurata.

2 Individua le giuste categorie

Individua e inserisci le giuste categorie del tuo business. Usa Pleper Google My Business Category Finder.

Pleper è uno strumento per individuare le categorie di Google My Business. Considera che la prima categoria inserita in GMB conta moltissimo.

3 Carica tante belle foto…e tanti video

Carica le foto più belle che hai, aggiornale continuamente. Carica i video. Per le immagini usa il formato 1200×900 px.

4 Usa Google Post

google post

Usa Google Post e scrivi post interessanti per i clienti nelle prossimità. Sei un ristorante in prossimità di un Parco? Scrivi che se il tuo cliente è stanco ed ha bisogno di ristorarsi il tuo ristorante si trova a … km e offre…

5 Usa Google My Business Q&A Questions

Rispondi alle domande che hanno tre voti perchè appariranno nel pannello di Google My Business( non inserire numero di telefono e sito web). Puoi chiedere una domanda a tua volta e votarla.

6 Chiedi ai tuoi Clienti felici recensioni

Le recensioni contano il 15,44% del local pack. Quindi fatti recensire!

L’articolo su GMB termina qui. Segui il mio blog per saperne di più su SEO e strategie di posizionamento.