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Analizza il tuo progetto con l’analisi swot

swot

Fare un’analisi swot prima di iniziare a pianificare una strategia seo e di marketing è fondamentale. Nell’articolo come crearla e quali strumenti usare.

Insieme all’analisi swot, suggerisco di compilare anche un business model canvas

Tanti gli strumenti online per creare una swot analysis. Nel corso della lettura ti consiglierò il mio strumento di analisi preferito.

Analisi Swot che cos'è?

L’analisi swot è uno strumento di pianificazione che considera gli aspetti principali di un progetto: i punti di forza, i punti di debolezza, le opportunità e le minacce.

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Analisi swot per un progetto seo

L’analisi swot per un progetto seo e di marketing è un processo da fare con molto cura.

Strenghts sono i punti di forza del progetto

Weaknesses i punti di debolezza

Opportunities sono le opportunità

Threats: le minacce

Prima di avviare un progetto di marketing digitale simula il buyer journey del tuo cliente ideale e costruisci la tua buyer personas digitale.

Analisi swot i punti di forza

Analisi SWOT i punti di forza

I punti di forza (S, Strengths) sono i fattori interni che rendono competitiva l’azienda.

Esempi di punti di forza interni all’azienda:

  • un brand riconoscibile
  • un buon prodotto
  • la qualità del servizio offerto
  • un customer care di buon livello
  • il tasso di soddisfazione dei propri consumatori

Analisi swot di un progetto: riconosci i punti deboli

Riconoscere i punti deboli è utile per contenerli e trovare nuove opportunità.

Analisi swot di un progetto: le minacce

Riconosci le minacce interne ed esterne per migliorare il tuo progetto. 

Personal branding template

Per l’analisi swot di un progetto personale consiglio anche di scaricare e aggiornare un personal branding template oppure di crearlo direttamente online con Canvanizer. Canvanizer è un business model canvas valido per i progetti di personal branding e per i progetti di marketing online

Un esempio di analisi swot con le domande.

Se sei interessato a conoscere qualcosa di più sul tuo potenziale buyer e il viaggio di acquisto che compie per arrivare al tuo business ecco un articolo che fa per te: customer journey

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Luisella Curcio