È 31 Agosto e quasi tutti ci stiamo preparando all’arrivo dell’Autunno e alla ripresa delle attività. In qualunque modo sia andato la vacanza estiva è servita per allontanarsi dalla solite routine.
Non tutte le pause sono uguali, tante sono contraddistinte dalla noia e dalla voglia di ritornare alla solita quotidianità. Incredibile ma vero… Questa però è un’altra storia…
Digital Detox perchè….
Ritornando a noi, nel mese di Agosto, esattamente dopo la prima settimana ho preso letteralmente le distanze dai social e dalla rete. Ho continuato a lavorare per i Clienti, ma personalmente ho ceduto alla tentazione irresistibile di vivere lontana dai social e di osservare la realtà. Confesso che mi sono sentita in colpa, ma lentamente ho cercato di infischiarmene…
Una bella pausa dalla rete è utile per ripristinare il giusto equilibrio tra il tempo da dedicare alle notifiche e quello da dedicare a sè stessi.
Perchè non bisogna mai esagerare. Esserci sempre ma con la libertà di poter abbandonare i social quando se ne ha bisogno senza sensi di colpa.
Perchè esistiamo prima dei likes, dei commenti ricevuti, delle notifiche, delle mail, non dobbiamo trascurare questo aspetto.
Questa pausa mi è servita per ricordare che adoro la rete e la libertà di allontanarmene ogni qualvolta lo desidero.
Confesso, per la prima volta in vita mia ho voglia di autunno. Di serate dove il sole tramonta presto e l’aria diventa fresca, di tappeti di foglie secche e gialle, di un buon libro, di un thè, di un film e di un plaid sul divano… Forse sto invecchiando o forse no. Aspetto l’autunno e mi preparo per ricominciare alla grande!