Cos’è una moodboard e 5 strumenti per crearla

mood board

Benvenuto Autunno con i suoi colori, le sue calde tinte, le giornate corte…

Questa stagione mi fa pensare a collages, moodboard e spazi piani dove ricreare di tutto. Ogni giorno le scadenze sono pressanti, gli impegni tanti.

Bene, allora per ricavarmi il mio angolo di aria fresca ho deciso di giocare con le moodboard e di mostrarvi che potete farlo anche voi.

 

Moodboard cos’è?

Una moodboard è una serie di immagini che serve a progettisti e designer per avere un’idea su un progetto specifico. Su una  moodboard si possono inserire idee, parole, materiali, fotografie, colori ecc. La moodboard serve per avere l’idea di un progetto.

Ecco la mia moodboard del giorno.

mood board

Potete vederla online qui

Una moodboard ricrea il tuo progetto e ne trasmette l’idea al cliente. Uno spazio fisico dove è possibile ricreare un mondo.

Dal fantastico sito di Hubspot ho trovato 5 tool creativi fantastici per le moodboard: GoMoodboard, Niice, InVision, Canva e Pinterest. La bella notizia è che GoMoodboard è totalmente gratuito! Li puoi trovare qui nell’articolo di Hubspot: strumenti per creare moodboard 

Perchè bisogna sempre sforzarsi di trovare qualcosa di divertente.

Chi sono

Mi chiamo Luisella sono una consulente freelancer di seo e webmarketing.
Miglioro la visibilità online di Brand e PMI in compagnia di una Moka. Fra Moka & Digitale nasce da ore al pc, parole chiave e tazze di caffè. Cosa posso fare per te?

Articoli recenti