Inauguro il Blog Personale con il primo articolo dell’anno e il primo post di questa nuova avventura.

Da anni desideravo uno spazio online tutto mio e finalmente è arrivato insieme al 2017.

L’inizio di un nuovo anno è carico di aspettative, bilanci, progetti, buoni propositi. Ci sentiamo tutti un pò come Renèe Zellweger nel Diario di Bridget Jones mentre annotiamo punto per punto ciò che è successo nello scorso anno e diamo loro un punteggio…

I voti negativi strafioccano e poi si gira pagina…

Ecco la mia novità dell’anno: ma non farò come Bridget ( lo ammetto un pò sì, ma solo in parte…).

Un Blog personale / professionale  fra Moka e Digitale….

Cos’è questo Blog?

Un posto dove poter trattare argomenti professionali e conoscere persone nuove…  Persone nuove? Sì, conoscere persone nuove è la motivazione che prediliggo di più.

Un luogo virtuale dove migliorarsi professionalmente e umanamente.  Chi apre un Blog si espone al giudizio del lettore. Il momento prima di mettersi online si cerca di fare del proprio meglio con i tutti i mezzi a disposizione e, quando il post è pronto si  tira un sospiro di sollievo, si preme il tasto pubblica, e poi…. E’ fatta ormai è online.

Il mondo online è fatto di persone, proprio per questo l’attimo prima di pubblicare un post sorgono una marea di domande alle quali seguono altrettanto risposte e confronti. Allo stesso tempo comunichi con tante persone in un momento solo…..

Nato mentre sorseggiavo caffè e lavoravo fra Moka & Digitale, spero vi terrà buona compagnia…

Lancio un messaggio in una bottiglia che contiene una parola: creatività. Chi vuole afferrarlo?

creatività