Come trovo il mio target online e su Google?  Abbiamo già  parlato di ricerca parole chiave per il tuo business, sappiamo che esistono tantissimi metodi per farla con altrettante strategie e strumenti di parole chiave.

Inutile scrivere che intercettare il proprio target online è importante per il proprio business. Spesso le aziende non lo fanno per tanti motivi, perchè non fanno seo, perchè inseguono le parole sbagliate.

ricerca parole chiaveIn questo articolo voglio parlare di come usare parole chiave più specifiche per intercettare il target che intende fare un’azione.

Inseguire il posizionamento di parole chiave generiche a volte non porta traffico e neanche conversioni.

Allora come fare per trovare il target giusto?  Esistono metodi per trovare la parola chiave specifica adatta al nostro target.

UBERSUGGEST cos’è

Ad esempio usando un keyword tool molto carino che a me piace molto, Ubersuggest, possiamo chiaramente vedere che per un gommista che vuole vendere online, può essere molto importante essere posizionato per parole chiave come: acquisto gomme, acquisto gomme auto, acquisto gomme auto online…

UBERSUGGEST

 

Declinare il più possibile la parola chiave principale della nostra area di intercessa intercetta il nostro target in modo più specifico.

Creare un piano editoriale con i termini ben specifici è l’ideale per una corretta visibilità ed intercettare i nostri clienti.

Un consulente SEO può aiutarvi con una operazione di keyword research e keyword planning e fornirvi le parole chiave importanti per il vostro business con le quali creare un calendario editoriale utile per essere visibili online ed avere conversioni ( clicca su: come gestire i contenuti di un blog di successo)

Contattami per saperne di più, sarò lieta di aiutarti ad individuare le keywords che ti faranno trovare facilmente dai tuoi clienti