SEO per settore pavimenti e rivestimenti in cercamica

Clienti, collaborazioni, progetti

In questa case study analizziamo la strategia SEO applicata al settore locale pavimenti e rivestimenti per l’azienda GRAEBA in collaborazione con l’agenzia Hype Farm.

In questa collaborazione non sono state svolte tutte le operazioni che svolgo di solito durante l’esecuzione della strategia SEO perchè non richieste dal cliente.

Abbiamo comunque ottenuto un ottimo risultato. 

Le principali azioni svolte durante la consulenza SEO

  • SEO audit
  • local SEO
  • on page SEO
  • ricerca di parole chiave
  • keyword matching
  • studio del target di riferimento
  • studio dei competitor
  • studio del mercato di riferimento
 

I risultati ottenuti

Il grafico mostra il ranking del keyword set scelto. Sono presenti le variazioni di posizionamento dal mese di maggio ad oggi:

  • 6 keyword sono presenti in top 1
  • 13 keyword sono presenti in top 10

Posizionamenti per parole chiave come:

  • pavimenti modena
  • ingrosso realizzazione battiscopa da piastrelle
  • coprimuro in gres porcellanato
  • soglie in gres porcellanato gradino costaretta
  • coprimuro
  • piastrelle coprimuro
  • becco di civetta
  • battiscopa pezzi speciali piastrelle

Questi posizionamenti per  parole chiave sono stati ottenuti su territorio nazionale e locale e sono tutte in prima pagina, insieme alle altre elencate nel keyword set.

Altre keyword sono in fase di acquisizione.

Aumento del traffico organico

Nel periodo tra 1° luglio e 25 settembre l’acquisizione è migliorata del +154,45%

Grazie a tutti gli interventi svolti segnalati nell’apertura del report, all’inserimento dei metadati, il sito ha ottenuto un aumento del posizionamento per ricerche pertinenti. 

I dati riportati dimostrano infatti che il miglioramento riguarda sia l’indice di visibilità che il posizionamento.

Le previsioni di traffico e di acquisizione organica sono in aumento.

Dicono di me