Piano di content marketing per aumentare la tua visibilità online

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Una guida semplice e veloce per creare una strategia di content marketing in poco tempo e in modo rapido.

Trovare del tempo per i propri progetti lavorativi è sempre più difficile. Con questa guida ti spiegherò come organizzare una buona content strategy ritagliandoti qualche minuto al giorno.

Hai pensato al content marketing (migliora la tua strategia di content marketing con i topic clusters) come un pilastro fondante della tua strategia seo?

Seo e content marketing si muovono di pari passo, non è mai troppo tardi per programmare. 

Se non lo hai ancora fatto non ti preoccupare, inizia a programmare ora..

Content Marketing in pochi semplici passi: 

Crea la tua Buyer Personas con Google Analytics e Google Search

Chi è il tuo cliente ideale? Che tipo di necessità ha? Come rispondi hai suoi problemi? Quali sono le sue principali aspirazioni? Sei in grado di descrivere la sua giornata tipo? Conoscere il nostro buyer è fondamentale per rispondere alle sue necessità. Per saperne di più ti suggerisco di leggere cos’è una buyer personas e come identificarla con Google Analytics e Google Search Console

Simula il processo d'acquisto del tuo cliente: the Buyers Journey

Quali sono le fasi che il tuo cliente compie prima di procedere all’acquisto di un prodotto servizio come il tuo? Hai mai sentito parlare dei micro-momenti? Simulare il customer journey è molto importante per migliorare la tua offerta. 

Scopri di più: the Buyer Journeys conoscere il processo d’acquisto del Cliente

Crea una lista degli argomenti chiave del tuo business

Siamo sempre alle solite, armati di santa pazienza e scrivi quali sono gli argomenti chiave del tuo business. Fallo perchè ti servirà.

Compila una lista di long tail Keywords

Compila una lista accurata di parole chiave e di parole chiave a coda lunga. Intercetta il tuo cliente ideale durante il suo processo d'acquisto analizzandone gli intenti di ricerca.

Crea le pagine per ogni parola chiave importante per il tuo business

Crea le pagine per ogni argomento e poi aggiornarle sempre con contenuti utili per battere la concorrenza.

Il piano editoriale

Calendario alla mano e performances del tuo sito web con Google Analytics. Registri dei picchi in alcuni momenti dell'anno. Ci sono eventi, ricorrenze, festività utili per il tuo business? Hai un piano di contenuti per l'autunno, l'inverno, la primavera e l'estate? Pensa al tuo lettore ideale e ai tuoi servizi, cosa può servire a lui, che soluzione puoi offrire?

Crea il calendario dei tuoi contenuti e organizza la tua strategia di content marketing con la tecnica del topic cluster.

Scrivi ogni settimana

Crea le pagine per ogni argomento e poi aggiornale sempre con contenuti utili per battere la concorrenza.

Crea un piano per la tua link building

Interviste, guest posting, infografiche. Esistono tanti modi per pianificare la crescita del tuo link profile. Studia quello più adatto a te!

Comprimi i media prima di caricarli

Le ultime linee guida rilasciate su Page Google Speed Insights sono una vera miniera d'oro per migliorare il lato tecnico del nostro progetto web.

Studia

È inutile che te lo dica, aggiornarsi è fondamentale. Se vuoi essere competitivo, trova il tempo e organizzati a riguardo.

Monitora i tuoi successi

Monitora sempre il tuo andamento con Google Analytics, Google Search Console e un buon strumento seo.

Chi sono

Mi chiamo Luisella sono una consulente freelancer di seo e webmarketing.
Miglioro la visibilità online di Brand e PMI in compagnia di una Moka. Fra Moka & Digitale nasce da ore al pc, parole chiave e tazze di caffè. Cosa posso fare per te?

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Il corso è articolato in lezioni individuali e dedicate oppure in team. Scopri di più

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