Un piccolo piano di content marketing

content marketing blog

Una guida semplice e veloce per creare una strategia di content marketing in poco tempo e in modo rapido.

Trovare del tempo per i propri progetti lavorativi è sempre più difficile. Con questa guida ti spiegherò come organizzare una buona content strategy ritagliandoti qualche minuto al giorno.

Hai pensato al content marketing (migliora la tua strategia di content marketing con i topic clusters) come un pilastro fondante della tua strategia seo?

Seo e content marketing si muovono di pari passo, non è mai troppo tardi per programmare. 

Se non lo hai ancora fatto non ti preoccupare, inizia a programmare ora..

Content Marketing in pochi semplici passi: 

Simula il processo d'acquisto del tuo cliente: il Buyers Journey

Quali sono le fasi che il tuo cliente compie prima di procedere all’acquisto di un prodotto servizio come il tuo? Simulare il customer journey è molto importante per migliorare la tua offerta. Scopri di più: the Buyer Journeys: conoscere il processo d’acquisto del Cliente

Crea una lista degli argomenti chiave del tuo business

Siamo sempre alle solite, armati di santa pazienza e scrivi quali sono gli argomenti chiave del tuo business. Fallo perchè ti servirà.

Compila una lista di long tail Keywords

Compila una lista accurata di parole chiave a coda lunga.

Crea le pagine per ogni parola chiave importante

Crea le pagine per ogni argomento e poi aggiornarle sempre con contenuti utili per battere la concorrenza.

Crea un piano editoriale

Calendario alla mano e performances del tuo sito web con Google Analytics. Registri dei picchi in alcuni momenti dell'anno. Ci sono eventi, ricorrenze, festività utili per il tuo business? Hai un piano di contenuti per l'autunno, l'inverno, la primavera e l'estate? Pensa al tuo lettore ideale e ai tuoi servizi, cosa può servire a lui, che soluzione puoi offrire? Crea il calendario dei tuoi contenuti.

Scrivi ogni settimana

Crea le pagine per ogni argomento e poi aggiornale sempre con contenuti utili per battere la concorrenza.

Crea un piano per la tua link building

Interviste, guest posting, infografiche. Esistono tanti modi per pianificare la crescita del tuo link profile. Studia quello più adatto a te!

Comprimi i media prima di caricarli

Le ultime linee guida rilasciate su Page Google Speed Insights sono una vera miniera d'oro per migliorare il lato tecnico del nostro progetto web.

Studia

È inutile che te lo dica, aggiornarsi è fondamentale. Se vuoi essere competitivo, trova il tempo e organizzati a riguardo.

Monitora i tuoi successi

Monitora sempre il tuo andamento con Google Analytics, Google Search Console e un buon strumento seo.

Chi sono

Mi chiamo Luisella sono una consulente freelancer di seo e webmarketing.
Miglioro la visibilità online di Brand e PMI in compagnia di una Moka. Fra Moka & Digitale nasce da ore al pc, parole chiave e tazze di caffè. Cosa posso fare per te?

Articoli recenti