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Anchor Text cosa sono e come usarle in una strategia SEO

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Cosa sono le Anchor Text e come usarle correttamente in una strategia seo per avere maggiore visibilità online?

Le  Anchor Text sono le parole cliccabili del testo di un sito web che linkano ad un’altra risorsa web.

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Le Anchor Text SEO friendly sono rilevanti per la target page di riferimento alla quale linkano.

Perchè sono importanti? I motori di ricerca, comprendono il contenuto del nostro sito web, dall’uso delle anchor text.

Leggi anche internal linking una guida completa per l’ottimizzazione dei links interni

Prima dell’arrivo di Penguin nel 2012, Google dava estrema importanza alle anchor text. Oggi bisogna essere molto cauti nel loro utilizzo perchè si corre il rischio di essere penalizzati. Ad ogni modo continuano ad essere importanti.

Tipologie di Anchor Text:

Brand Anchor Text: sono le query dei nomi della compagnia o del sito web, ovvero i nomi Brand. L’utente che le usa conosce perfettamente il nome dell’azienda e lo usa nella ricerca;

Anchor Text generici: quando l’utente esplora o cerca informazioni generiche intorno ad un dato argomento;

Anchor Text Transazionali: sono i termini di ricerca più complessi e specifici di chi digita un prodotto e ne cerca le caratteristiche;

Long tail Anchors: sono gli anchor text complessi e composti da più termini di ricerca.

Brand+ Keyword Anchor: nome della compagnia più keyword di riferimento;

Image Anchor: per diversificare il tuo anchor text profile puoi usare l’alt tag delle immagini e ottimizzarle correttamente per il motore di ricerca;

Naked Anchors: sono gli anchor text che si riferiscono al sito web;

Nel grafico di Semrush, ecco come dosarle per non incorrere in penalizzazioni

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È importante conoscere i termini di ricerca che ruotano intorno al nostro argomento di ricerca per una corretta strategia SEO.

Una strategia SEO è solo una piccola parte di una strategia di marketing, un processo importante che fa parte di un insieme di corrette pratiche e che da sola non funziona.

Cose da fare per una corretta strategia di keywords planning

Studia bene la tua Audience e individua la tua nicchia;

-Studia il tuo business e le tipologie di risorse e informazioni che puoi offrire alla tua nicchia di riferimento e ai tuoi potenziali consumatori;

-Cura il tuo contenuto;

Segmenta il tuo target, una determinata fascia d’età usa metodi di navigazioni differenti dall’altra.

Per saperne di più:

www.moz.com/learn/seo/anchor-text

www.semrush.com/blog/what-is-anchor-text-and-how-can-i-optimize-it/

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Luisella Curcio